Cosa vedere ad Ajanta

cosa vedere ad ajanta

Cosa vedere ad Ajanta – Le grotte di Ajanta sono state costruite in due fasi e hanno circa 29 grotte da vedere. Le grotte sono numerate per identificarle ma ciò non significa che siano costruite in ordine cronologico.

Grotte costruite durante il periodo di Satvahan

Cosa vedere ad Ajanta
Cosa vedere ad Ajanta

Le grotte 9, 10, 12, 13 e 15A furono costruite durante questo periodo e sono considerate le prime grotte. Queste grotte appartengono alla setta buddista Hinayana. Di queste grotte, la grotta 9 e la grotta 10 hanno Stupa buddisti che hanno sale di culto e le grotte 12, 13 e 15A hanno vihara.

Grotte costruite durante il periodo Vataka

Cosa vedere ad Ajanta
Cosa vedere ad Ajanta

Secondo gli storici e vari studi, è stato scoperto che la seconda fase della costruzione delle grotte di Ajanta iniziò durante il regno di Harisena, un re della dinastia Vataka. Le grotte costruite durante questo periodo appartenevano alla setta buddista Mahayana.

Le grotte che sono state costruite durante questo periodo sono da 1 a 8, 11 e da 14 a 29. Di queste grotte, 19, 26 e 29 sono chaitya grihas e il resto sono vihara. Dopo la morte di Harisena, la costruzione delle grotte si interruppe ma erano in uso. Sebbene alcuni storici affermino che il buddista usasse le grotte, ma non vi era alcuna comunità stabile lì.

Scoperta delle grotte – Cosa vedere ad Ajanta

Cosa vedere ad Ajanta
Cosa vedere ad Ajanta

John Smith scoprì le grotte nel 1819 durante la sua campagna di caccia. Mentre si muoveva, arrivò alla grotta 10 e poi chiese agli abitanti del villaggio di rimuovere la giungla che cresceva intorno alla grotta. Nel giro di qualche decennio, le grotte divennero popolari grazie ai dipinti presenti al suo interno. Nizam di Hyderabad ha convertito il posto in un museo.

Durante il suo regno furono costruite anche strade e ai turisti fu permesso di visitare il sito pagando una piccola somma di denaro. Ciò ha portato al deterioramento del sito, ma dopo l’indipendenza, le grotte passarono sotto il governo del Maharashtra che adottò misure per fermare il deterioramento.

Storia dei dipinti-Cosa vedere ad Ajanta

Cosa vedere ad Ajanta

Ci sono molti dipinti che possono essere trovati nelle grotte di Ajanta. Le persone possono principalmente trovare dipinti murali realizzati durante entrambe le fasi. I dipinti antichi mostrano che sono stati realizzati durante il periodo Satvahana. Alcune grotte hanno dipinti del periodo Gupta e successivi.

Affreschi di AjantaAffreschi di Ajanta

sono dipinti classici realizzati sulla superficie dell’intonaco secco. I dipinti sono stati elaborati con caratteristiche distintive. Anche i soffitti delle grotte erano decorati in modo elaborato. Cave 1 ha i dipinti di racconti di Jataka sono legati alle precedenti vite di Buddha.

Itinerari consigliati da Noi

#1 Cosa vedere in india in 8 giorni #2 Cosa vedere India in 10 Giorni

#3 Cosa vedere in india in 12 giorni / #4 Cosa vedere India in 10 Giorni

#5 Cosa vedere in india in 20 giorni / #6 Cosa vedere India in 26 Giorni

Altri articoli

#1 Cosa vedere in India / #2 Cosa vedere in Rajasthan #3 Cosa vedere in Kerala

Cosa vedere in Nord India / Cosa vedere in Sud India / Cosa vedere a Mumbai

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *