Cosa vedere a Orchha

cosa vedere ad orccha


Cosa vedere a Orchha – La parola “Orchha” significa “palazzo nascosto”, e fedele al suo nome, questa maestosa città è uno dei tesori nascosti del paese. Situata nello stato centrale dell’India, il Madhya Pradesh, Orchha era una volta la capitale della Bundela Rajput Kings ed è stata fondata nel 1501 dal Maharaja Rudra Pratap Singh. Sebbene sia una piccola città, la grande storia e i monumenti di questo luogo lo rendono un must per i turisti.

Jahangir Mahal – Cosa vedere a Orchha

Cosa vedere a Orchha
Cosa vedere a Orchha

Il complesso del forte di Orchha comprende tre magnifici palazzi, uno dei quali è il Jahangir Mahal. Con la classica architettura Mughal, il palazzo fu costruito come cittadella per i Mughal, il che lo rese abbastanza importante per loro. Le cupole del palazzo sono costruite secondo le usanze timuride, e anche i prati e le porte sono abbastanza grandi da consentire l’ingresso degli elefanti da guerra. Con bellissime piastrelle turchesi sulla parete frontale, Jahangir Mahal è un monumento a tre piani che ancora oggi conserva la sua imponenza originale.

comprende tre magnifici palazzi, uno dei quali è il Jahangir Mahal. Con la classica architettura Mughal, il palazzo fu costruito come cittadella per i Mughal, il che lo rese abbastanza importante per loro. Le cupole del palazzo sono costruite secondo le usanze timuride, e anche i prati e le porte sono abbastanza grandi da consentire l’ingresso degli elefanti da guerra. Con bellissime piastrelle turchesi sulla parete frontale, Jahangir Mahal è un monumento a tre piani che ancora oggi conserva la sua imponenza originale.

Raja Mahal – Cosa vedere a Orchha

Cosa vedere a Orchha
Cosa vedere a Orchha

Se sei qualcuno fortemente interessato all’architettura storica, allora sicuramente amerai Raja Mahal. Risieduto all’interno del Complesso dell’Orchha Fort, questo capolavoro del 17 ° secolo è una grande opera d’arte. L’architettura impeccabile del palazzo è ciò che attira i turisti da tutto il mondo. Ci sono murali decorativi di divinità e persone e animali mitici. Le finestre e i passaggi arcade di Raja Mahal sono progettati in modo tale che la luce solare che entra nel palazzo crea temperature e stati d’animo diversi durante il giorno. Ci sono anche molti passaggi segreti all’interno del palazzo.

Rai Praveen Mahal – Cosa vedere a Orchha

Cosa vedere a Orchha
Cosa vedere a Orchha

Rai Praveen, l’usignolo di Orchha, era un famoso cantante e poeta alla corte del re Indrajit Singh. In ammirazione e onore della sua arte, il re costruì questo splendido palazzo, che divenne noto come Rai Praveen Mahal. Il palazzo ha una grande architettura con bellissime incisioni tutt’intorno, e anche il secondo piano del palazzo ha numerose scene pittoresche di Nritya Mudra, che sono le pose e le posizioni della danza indiana. Rai Praveen Mahal ha anche una Tope Khana o una fonderia di cannoni, utilizzata per proteggere il palazzo da qualsiasi minaccia esterna.

Phool Bagh(Giardino di fiori)

Cosa vedere a Orchha
Cosa vedere a Orchha

Passeggia nel bellissimo Phool Bagh
Phool Bagh è un complesso di giardini che raffigura l’architettura decorativa dei Bundelas. Ha progettato in modo intricato fontane tutt’intorno in un padiglione di otto colonne. L’acqua viene raccolta in una grande ciotola chiamata Chandan Katora; viene quindi fornito attraverso il tetto, facendolo sembrare una pioggia. Il giardino inizialmente serviva da rifugio per i re Orchha durante l’estate. C’è un memoriale centrale costruito per il principe Dinman Hardaul, che si suicidò per dimostrare la sua innocenza a questo fratello maggiore. Se ti stanchi di visitare il Complesso dell’Orchha Fort, Phool Bagh è il luogo in cui puoi rilassarti per un po ‘.

Il Rafting nel fiume Betwa

Cosa vedere a Orchha
Cosa vedere a Orchha

Goditi la navigazione e il rafting nel fiume Betwa
Anche i drogati di avventura possono divertirsi a Orchha. Puoi provare il rafting e la nautica nel fiume Betwa. Il rafting a Betwa inizia dal club nautico, per il quale i biglietti sono organizzati presso Hotel Sheesh Mahal e Betwa Retreat da MP Tourism. I biglietti costano 1.000 INR a persona per un’ora o in base al numero di zattere che prendi. Una zattera singola richiede da una a sei persone; quindi se vai con la famiglia o con gli amici, puoi divertirti qui.

Chhatris di Orchha – Cosa vedere a Orchha

Cosa vedere a Orchha

Chhatris di Orchha sono le impressionanti tombe reali costruite anticamente per i Maharaja sulle rive del fiume Betwa. I Chhatris sono costruiti su un’alta piattaforma sostenuta da pilastri e le cupole dei Chhatris hanno dipinti raffinati. Per vivere al meglio il carisma di questi bellissimi Chhatris, devi vederli dal lato opposto di Betwa: il riflesso delle tombe nell’acqua del fiume è pittoresco.

Il tempio di Chaturbhuj – Cosa vedere a Orchha

Cosa vedere a Orchha

Il tempio di Chaturbhuj fu costruito durante il regno della dinastia Gurjara Pratihara nell’875 d.C. in consacrazione a Lord Vishnu. Il significato letterale di Chaturbhuj è “uno con quattro braccia”. Nei testi indù, Lord Vishnu è stato considerato Chaturbhuj, da cui il nome del tempio. Il tempio ha una bellissima architettura che attira numerosi storici e archeologi da tutto il mondo. Il tempio oggi ha anche idoli di Radha-Krishna.

Riserva Naturale Orchha

Cosa vedere a Orchha
Cosa vedere a Orchha

Per chi ama la natura, la flora e la fauna, questa riserva naturale di Orchha di 12 chilometri può essere un’esperienza arricchente. La riserva fa parte di un’isola fluviale di 44 chilometri quadrati che è circondata dal fiume Betwa e dal fiume Jamni. Con cartelli regolarmente pubblicati, il sentiero è ben segnalato; è possibile ottenere i biglietti dall’ufficio di riserva tra le 8:00 e le 18:00. Puoi anche individuare alcuni cervi, scimmie e pavoni qui. Il posto può essere una buona opzione anche per il ciclismo.

Il tempio Laxminarayan

Cosa vedere a Orchha

Fai una visita sacra al tempio laxminarayano
Il tempio laxminarayano può essere una vera delizia per gli amanti dell’arte. Dedicato alla dea Laxmi, il tempio fu costruito nel 1662 con una miscela unica di tempio e fortezza. Stupendi murales in vari temi – laici, spirituali e mitologici – si trovano all’interno del tempio insieme a una serie di dipinti post-ammutinamento. Puoi visitare il Tempio Laxminarayan direttamente dopo aver visitato il Tempio di Ram Raja, in quanto esiste un sentiero dritto in pietra che collega direttamente entrambi i templi.

Sheesh Mahal

Cosa vedere a Orchha

Goditi un soggiorno reale allo Sheesh Mahal
Sheesh Mahal è una sistemazione reale costruita dal re Udait Singh. Ora trasformato in un hotel, lo Sheesh Mahal ha il Raja Mahal e Jahangir Mahal su entrambi i lati. Si compone di un’enorme sala da pranzo con pareti impressionanti e soffitti alti e ha due suite reali al piano superiore che offrono una vista pittoresca sulla città. Per provare la sensazione di regalità, devi prenotare il tuo soggiorno qui.

Itinerari consigliati da Noi

#1 Cosa vedere in india in 8 giorni #2 Cosa vedere India in 10 Giorni

#3 Cosa vedere in india in 12 giorni / #4 Cosa vedere India in 10 Giorni

#5 Cosa vedere in india in 20 giorni / #6 Cosa vedere India in 26 Giorni

Altri Articoli

#1 Cosa vedere in India / #2 Cosa vedere in Rajasthan #3 Cosa vedere in Kerala

Cosa vedere in Nord India / Cosa vedere in Sud India / Cosa vedere a Mumbai

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *