Cosa vedere a Mumbai

cosa vedere a mumbai

Vuoi sapere cosa c’è da fare a Mumbai e cosa vedere a Mumbai? Lascia che te lo dica, non si chiama Maximum City per niente – è pieno! Precedentemente noto come Bombay, ogni angolo di questa città è pieno zeppo di qualcosa da esplorare. Le bancarelle lungo la strada e la raffinata fusione gastronomica solleticheranno le vostre papille gustative mentre le persone che guardano chiunque, dalle stelline di Bollywood ai conducenti di risciò, cattureranno la vostra immaginazione. Lo shopping rivaleggia con il cricket come lo sport preferito; troverai i più squisiti sari ingioiellati, tesori antichi e opere d’arte funky in piccoli vicoli. Che tu abbia un giorno o un anno, non ti annoierai mai a Mumbai.

Mumbai Film City – Cosa vedere a Mumbai

Cosa vedere a Mumbai
Cosa vedere a Mumbai

La possibilità di conoscere da vicino la più grande industria cinematografica del mondo in una visita guidata di Mumbai Film City. Oltre 100 film vengono realizzati in questo studio cinematografico a Goregaon ogni anno. Bollywood non è solo un settore, è parte del tessuto della vita quotidiana di Mumbai. Visita un set di post-produzione mentre mescolano l’ultimo successo di Bollywood e cerca solo di impedirti di scoppiare nella danza.

Gateway of India – Cosa vedere a Mumbai

Cosa vedere a Mumbai
Cosa vedere a Mumbai

Che cos’è? Il capolavoro del sud di Mumbai, la Porta dell’India, fu costruito in onore del re Giorgio V e della regina Maria. Questo monumento indo-saraceno è uno spettacolo da vedere se visto dal tuo yacht privato nel Mar Arabico. Gateway of India è molto più di un bellissimo pezzo di architettura per Mumbaikars, è un luogo di incontro, palcoscenico di danza, luogo di esibizione di strada e il luogo perfetto per fare selfie. Per una prospettiva più tranquilla e serena, noleggia una barca privata e osserva le folle da lontano mentre ammiri la vista spettacolare.

Isola di Elephanta – Cosa vedere a Mumbai

Cosa vedere a Mumbai
Cosa vedere a Mumbai

Grotte indù e buddiste dell’antico patrimonio mondiale dell’UNESCO. Perchè andare? Con intricate incisioni rupestri scavate nella roccia risalenti al II secolo, l’Isola di Elephanta celebra il Signore Shiva. La scultura più sorprendente presenta il Sadashva (le tre facce di Shiva) e si erge per sette metri di altezza. Prepara un picnic e rilassati nei giardini circostanti, ma fai attenzione alle scimmie sfacciate che potrebbero provare a rubare il tuo pranzo.

Il Taj Palace Hotel – Cosa vedere a Mumbai

Cosa vedere a Mumbai

Un hotel storico di lusso che vanta celebrità e reali tra i suoi ospiti. Con elementi presi in prestito dall’architettura greca, romana, islamica e gotica, il Taj Palace Hotel è circondato in grandiosità dai suoi pavimenti in marmo italiano fino alla sua cupola fiorentina.

Se hai intenzione di fare una pazzia a Mumbai, questo è dove farlo. Soggiorna in una delle camere decadenti e goditi una vista invidiabile sul Mar Arabico o assaggia le tue papille gustative in un raffinato tour gastronomico dal Giappone al Medio Oriente. Ma per una vera delizia sorseggia un buon tè con vista sul Gateway of India con un bicchiere sfacciato di champagne al Sea Lounge.

Mahalaxmi Dhobi Ghat – La lavanderia a Mano

Cosa vedere a Mumbai
Cosa vedere a Mumbai

Se ti stai chiedendo dove è andato il tuo bucato, potresti trovarlo martellato di pietre da dhobiwallas (lavandai) a Mahalaxmi Dhobi Ghat.

Perchè andare? Osservare le persone che mandano in onda i loro panni sporchi non è mai stato così affascinante, con sari dai colori vivaci disposti accanto a lenzuola bianche incontaminate da asciugare al sole. Istituito nel 1890, i Dhobiwall qui detengono il record mondiale per il maggior numero di persone che contemporaneamente lavano a mano i vestiti in un unico luogo.

Kala Ghoda Arts Precinct

Cosa vedere a Mumbai

Un quartiere artistico colorato con i migliori musei e gallerie di Mumbai, che si estende dal Regal Circle fino alla storica Università di Mumbai. La Mumbai National Gallery of Modern Art, la Jehangir Art Gallery e Chhatrapati Shivaji Maharaj Vastu Sangrahalya (precedentemente Museo del Principe di Galles) ospitano alcune delle più preziose arti e mestieri moderni e tradizionali dell’India. Esplora i vicoli vicini per le opere d’arte sartoriali di famosi designer, tra cui sublimi abiti da sposa a Sabyasachi e innovativi disegni a blocchi a Masaba.

Mercato dell’antiquariato di Oshiwara

Cosa vedere a Mumbai

Situato lungo una piccola striscia della trafficata Swami Vivekanand Road. L’Oshiwara Antique Market è pieno zeppo di autentici mobili in legno e repliche di tesori lasciati dal British Raj. Non troverai turisti nel sobborgo occidentale di Jogeshwari, ma troverai moltissime occasioni. Dagli schienali intagliati a mano alle lampade in ferro battuto, dovrai cercare un container per portare a casa il tuo bottino. Preparati a sporcarti mentre cerchi negli stretti negozi accatastati alle travi con tesori nascosti.

Yoga Per Aria – Cosa vedere a Mumbai

Cosa vedere a Mumbai

Uno studio di yoga in cui sfiderai il tuo corpo e la tua mente sospesi nell’aria.

Lo yoga può allungare il tuo corpo ai suoi limiti quando hai i piedi (o la testa) su un terreno solido. Ma assume una forma molto più calma quando stai tenendo una posa a mezz’aria.

Mensa di Bombay – Cosa vedere a Mumbai

Cosa vedere a Mumbai

Arredato come un bungalow storico. Questo spazioso ristorante e bar sembra di essere a casa, ma non aspettatevi di trovare la cucina tradizionale qui. Cucina indiana con un tocco moderno è il nome del gioco in questo ristorante alla moda.

I sapori della Bombay Canteen celebrano le cucine regionali dell’India con un cenno del capo in ogni angolo del globo. Il perfetto equilibrio tra dolce, salato, acido e speziato permea ogni piatto. Lavare il tutto con cocktail innovativi serviti in ciotole artigianali che racchiudano un pugno speziato.

#1 Cosa vedere in india in 8 giorni #2 Cosa vedere India in 10 Giorni

#3 Cosa vedere in india in 12 giorni / #4 Cosa vedere India in 10 Giorni

#5 Cosa vedere in india in 20 giorni / #6 Cosa vedere India in 26 Giorni

Altri Articoli

#1 Cosa vedere in India / #2 Cosa vedere in Rajasthan #3 Cosa vedere in Kerala

#4 Cosa vedere in Delhi / #5 Cosa vedere a Jaipur/#6 Cosa vedere a Kochi

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *