Cosa vedere a Hampi

cosa vedere a Hampi

Cosa vedere a Hampi – La maggior parte delle persone visita Hampi perché è uno dei famosi siti del patrimonio mondiale in India, ma ci sono molti luoghi nascosti intorno a Hampi che vale la pena visitare. Ci sono abbastanza monumenti per attirare la tua attenzione, ed è facile perdersi in loro, e passare giorni girovagando per l’antica città, riscoprendo frammenti di eredità in ogni angolo.

Cosa vedere a Hampi
Cosa vedere a Hampi

Tuttavia, ciò che la gente non sa è che intorno a Hampi si trova un’eredità ancora più antica della stessa Hampi, tracce di un’antica civiltà, di umani che per primi hanno messo piede in questa terra, di dinastie che hanno lasciato il posto all’impero Vijayanagar e, soprattutto, un patrimonio naturale che è sopravvissuto a tutti i regni e guerre che li hanno distrutti. Questi sono interessanti quanto lo stesso Hampi, e se stai visitando Hampi, dovresti prenderti del tempo per visitare anche alcuni di questi.

Hampi, la città delle rovine, è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo posto è un piacere storico per i viaggiatori. Circondato da 500 monumenti antichi, bellissimi templi, vivaci mercati di strada, bastioni, edificio del tesoro e accattivanti resti dell’Impero di Vijayanagar, Hampi è una delizia per gli escursionisti. Hampi è un museo aperto con oltre 100 luoghi da esplorare e un modo preferito per vedere la città dal punto di vista della sua storia.A

A Hampi – Cosa vedere a Hampi

Cosa vedere a Hampi
Cosa vedere a Hampi

Hampi era la capitale dell’impero Vijayanagar intorno al 1500 d.C., e secondo alcuni, la seconda città più grande del mondo a quel tempo. Nei secoli successivi ha perso importanza. Puoi esplorare le rovine di molti templi e altre strutture sparse su una vasta area. Il terreno intorno a Hampi è misterioso come le rovine stesse. La città è circondata da massi di diverse dimensioni. Puoi arrampicarti fino in cima con un piccolo sforzo per ottenere una vista mozzafiato dell’intera città e della geografia.

Si trova sulle rive del fiume Tungabhadra. Famoso per i suoi enormi templi splendidamente scolpiti, in particolare il Tempio Virupaksha, dedicato alla divinità protettrice dell’impero. Qui puoi anche trovare resti di vecchi acquedotti, canali e caserme e stalle militari. Hampi è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1986. Sono stati fatti molti sforzi per ripristinare la gloria perduta del luogo. Nella zona principale sono consentiti stabilimenti moderni molto limitati (se presenti), che danno alle rovine un’atmosfera autentica.

Itinerari Consigliati da noi

#1 Cosa vedere in india in 8 giorni #2 Cosa vedere India in 10 Giorni

#3 Cosa vedere in india in 12 giorni / #4 Cosa vedere I18ndia in 10 Giorni

#5 Cosa vedere in india in 20 giorni / #6 Cosa vedere18 India in 26 Giorni

#1 Cosa vedere in India / #2 Cosa vedere in Rajasthan #3 Cosa vedere in Kerala

Cosa vedere in Nord India / Cosa vedere in Sud India / Cosa vedere a Mumbai

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *